Reclaim your body
Un ciclo di incontri gratuiti pensato per sostenere l’empowerment e la consapevolezza corporea delle donne.
Creato da donne per le donne, il programma affronta temi fondamentali come interocezione, movimento e cura di sé, offrendo uno spazio sicuro dove ognuna può ascoltarsi e riappropriarsi (RECLAIM) del proprio corpo.
Una delle modalità per sostenere l’empowerment femminile è aiutare le donne a sviluppare una maggiore capacità di riconoscere, accogliere e prendersi cura dei segnali del proprio corpo. Troppo spesso i messaggi che ci arrivano in caso di disagio – come il dolore mestruale, l’invecchiamento, la mancanza di sonno – suggeriscono di tollerarli, come se non si potesse fare nulla. Questo genera un senso di impotenza e rafforza l’idea di un valore personale inferiore, contribuendo a problematiche ben note, tra cui il gender gap, i disturbi alimentari, le relazioni abusanti e la disoccupazione.
Riappropriarsi del proprio corpo significa sentirsi libere di scegliere come prendersene cura e cosa fare per il proprio benessere.
Prossimi incontri:
28 novembre 2024, h 11:30
Il diritto di star bene, senza limiti di età
Con Beatrice Morello e Suzanne Galfredi
3 dicembre 2024, h 21:00
Conoscere il pavimento pelvico
Con Carla Cantiani e Beatrice Morello
Gli incontri, organizzati da Be Soul Yoga, si svolgono nella sede della società sportiva dilettantistica in via Venini 57.
Per info e prenotazioni: info@besoulyoga.ita
Col patrocinio del Municipio 2.
Aggiornato il: 22/11/2024