21 raccomandazioni dei cittadini per migliorare il Piano Aria e Clima

21 raccomandazioni dei cittadini per migliorare il Piano Aria e Clima

Il 19 ottobre 2024 si è conclusa l’Assemblea Permanente dei Cittadini sul Clima, con 21 raccomandazioni approvate su 25, destinate ad essere presentate all'amministrazione comunale.
All’incontro presenti anche il Sindaco Sala, l’Assessora all’Ambiente e Verde, Elena Grandi e l’Assessora al Decentramento, Quartieri e Partecipazione, Servizi Civici e Generali, Gaia Romani.
Il report dell'ottava plenaria, che contiene i dettagli sulle votazioni, è disponibile su Milano Partecipa e offre una panoramica completa dei risultati.  

Leggi il comunicato stampa sull’ultima plenaria dell’Assemblea dei Cittadini sul Clima qui: L’Assemblea Permanente dei Cittadini sul Clima sceglie 21 proposte da presentare all’Amministrazione 

Il testo integrale delle raccomandazioni, insieme alla descrizione dettagliata dell'intero percorso dell'anno, sarà incluso nel Report dei Lavori del 2024, che costituirà la base per il lavoro dei tecnici comunali. Per ciascuna raccomandazione, il Comune fornirà infatti una risposta dettagliata, comprensiva di valutazioni tecniche e proposte di attuazione o integrazione con le attuali misure messe in campo nel contesto del Piano Aria e Clima. 

Anche le 4 raccomandazioni non approvate dalla maggior parte dei membri dell’Assemblea, pur non passando alla fase di valutazione tecnica ad opera del Comune, saranno documentate nel Report. Queste raccomandazioni riflettono il lavoro dei cittadini e il processo partecipativo e potranno essere utili per future discussioni nelle prossime assemblee. 

Aggiornato il: 14/11/2024