Al via le erogazioni del Contributo Sostegno Affitto 2022

Al via le erogazioni del Contributo Sostegno Affitto 2022

Di redazione Milano Abitare

Il 20 settembre 2022 è iniziata la prima fase di erogazione del Contributo Sostegno Affitto 2022.
Tutti gli inquilini, la cui domanda ha superato le verifiche relative a questa prima fase, hanno ricevuto una e-mail di conferma dell’esito positivo.

Questa e-mail deve essere inoltrata dall’inquilino direttamente al proprietario

Il proprietario deve, poi, accedere alla piattaforma al link indicato nella email e compilare il modulo on line entro le ore 12.00 del 26 settembre 2022.

L’erogazione del contributo avverrà in ordine di punteggio ottenuto. In questa prima fase sono state considerate tutte le domande con punteggio 11, 10, 9, 8 incluso.

Le domande verificate in questa prima fase, fino al punteggio 8 incluso, sono 4.328. Di queste, solo 1.578 hanno superato tutte le verifiche e i controlli previsti dall’Avviso, in quanto un consistente numero di richiedenti ha presentato domanda pur non avendo i requisiti o ha rilasciato dichiarazioni mendaci, mentre numerose domande sono state riposizionate su punteggi più bassi perché le dichiarazioni rese riguardo al possesso dei requisiti non hanno trovato riscontro nelle verifiche effettuate.

A seguire sarà avviata la seconda fase di erogazione per i punteggi 7 e 6, fino ad esaurimento delle risorse disponibili.

Per gli aggiornamenti sulle varie fasi di erogazione del contributo bisogna consultare la pagina web dedicata del Comune di Milano www.comune.milano.it/casa1/contributo-sostegno-affitto-2022 

Aggiornato il: 23/09/2022