Contributo Sostegno Affitto 2022. Pubblicata la graduatoria definitiva dei richiedenti idonei

Contributo Sostegno Affitto 2022. Pubblicata la graduatoria definitiva dei richiedenti idonei

di Redazione Milano Abitare
Il 21 giugno 2022 è stata approvata la graduatoria definitiva dei richiedenti idonei al contributo “Sostegno Affitto 2022”, dedicato a chi vive in affitto a Milano e ha problemi a pagare il canone anche a seguito delle difficoltà economiche derivate dall’emergenza sanitaria Covid-19.

Delle 14.280 domande pervenute, ne sono state ammesse 13.530.
 
Per verificare se la tua domanda è in graduatoria e per conoscere la tua posizione e il relativo punteggio:
1.     tieni a portata di mano il tuo “numero domanda” che trovi indicato nella ricevuta ottenuta dopo la compilazione on line;
2.     consulta la graduatoria qui
3.     leggi il provvedimento amministrativo qui
 
ATTENZIONE: la presenza del tuo numero domanda nella graduatoria definitiva non comporta automaticamente l’erogazione del contributo, poiché la liquidazione avverrà solo dopo l’esito positivo di tutte le verifiche e i controlli previsti dall’Avviso e comunque fino all’esaurimento delle risorse disponibili.
 
Come indicato dall’Avviso, il Comune di Milano procederà allo scorrimento della graduatoria e alle ulteriori verifiche finalizzate alla liquidazione del contributo, in particolare per quanto riguarda:
-        la corretta attribuzione dei punteggi
-        la regolarità del contratto di locazione
-        l’assenza di procedure di rilascio dell’alloggio (sfratto).
L’esito di queste ulteriori verifiche potrà determinare l’esclusione o il riposizionamento in graduatoria.
 
I contributi saranno, quindi, erogati secondo la graduatoria e nei limiti delle risorse disponibili che attualmente ammontano a € 4.777.261,23.
Ti ricordiamo che a parità di punteggio assegnato avrà precedenza il nucleo familiare con ISEE inferiore.
 
Tutte le comunicazioni su ammissione o esclusione dal beneficio avverranno esclusivamente tramite l’utilizzo della e-mail del richiedente. Non sarà utilizzata altra modalità di comunicazione da parte
dell’Amministrazione.
 
L’erogazione del contributo è curata da Milano Abitare in collaborazione con il Comune di Milano, come indicato nell’Avviso al Punto 9.
Puoi rileggere l’Avviso qui 
 
La graduatoria definitiva dei richiedenti idonei è pubblicata sulla pagina dedicata del Comune di Milano, consultala periodicamente per aggiornamenti qui
https://www.comune.milano.it/casa1/contributo-sostegno-affitto-2022
 
INFORMAZONI E CHIARIMENTI
Per gli aggiornamenti sulle varie fasi bisogna consultare la pagina web dedicata del Comune di Milano 
https://www.comune.milano.it/casa1/contributo-sostegno-affitto-2022
 
Per informazioni e richieste di chiarimento inerenti la verifica delle domande e dei relativi punteggi è possibile contattare il Comune di Milano – Direzione Casa – Area Politiche per l’Abitare e Sostegno alla fragilità abitativa all’e-mail misuracovid2022@comune.milano.it
 
Dal 23/06/2022 è attivo anche il servizio di Milano Abitare per le informazioni e richieste di chiarimento relative al l’erogazione del contributo.
Scriveteci all’e-mail erogazionecovid2022@milanoabitare.org
o telefonate al numero 342 3303122, rispondiamo il lunedì e il giovedì dalle 14.00 alle 17.00 e il martedì dalle 9.00 alle 12.00.
 
 
 

Aggiornato il: 22/06/2022