Cerchi una casa in affitto accessibile? Candidati per gli alloggi disponibili presso il Social Village Cascina Merlata

Cerchi una casa in affitto accessibile? Candidati per gli alloggi disponibili presso il Social Village Cascina Merlata

di Redazione Milano Abitare
 

È online dal 16/05/2022 e fino ad esaurimento degli alloggi disponibili, l’avviso per candidarsi per 78 appartamenti – bilocali, trilocali e quadrilocali – in affitto a canone convenzionato, ovvero inferiore a quello di mercato e fissato tramite un accordo con il Comune di Milano. Gli appartamenti disponibili si trovano in via Pier Paolo Pasolini n.19, sono previsti canoni mensili (spese escluse) compresi tra €430 e €717
 
Social Village Cascina Merlata è un progetto di housing sociale a Milano che è parte di un vasto progetto di riqualificazione urbana, frutto di un concorso internazionale di progettazione sull’area di “Cascina Merlata”.
Il nuovo complesso edilizio di Cascina Merlata è prevalentemente residenziale, con unità in affitto e in vendita, ed è stato costruito seguendo principi di sostenibilità ambientale e utilizzando tecnologie avanzate per ridurre l’impatto ambientale. Tutte le unità abitative sono in classe energetica A, allacciate alla rete di teleriscaldamento, mentre il raffrescamento estivo sfrutta lo scambio termico con l’acqua di falda. Tutti gli edifici sono cablati in fibra ottica. 
Sono disponibili, inoltre, unità immobiliari attrezzate per persone con ridotta capacità motoria.

Il nuovo complesso è formato da cinque edifici che si aprono su cinque corti interne collegate tra loro con spazi verdi per l’incontro e il gioco, servizi locali urbani tra cui un asilo nido-scuola dell’infanzia, un poliambulatorio e centro di riabilitazione, un consultorio e negozi di vicinato.
 
La cosiddetta “Torre I”, in cui si trovano gli alloggi oggetto dell’avviso, è stata progetta dallo studio Cino Zucchi Architetti e nasce da un programma di rigenerazione degli edifici esistenti abbandonati. Al piano terra degli edifici sono stati realizzati spazi integrativi dell’abitare al servizio degli abitanti tra cui una palestra, locali associativi, bancomat, lavanderia.
Per maggiori informazioni sul progetto clicca qui 
 
Consulta l’avviso e verifica se hai i requisiti per candidarti qui 
 
Puoi scaricare la documentazione per la candidatura attraverso la pagina web progetto qui
 
La candidatura, completa di tutti gli allegati richiesti, deve essere inviata al Gestore Sociale alla email info@socialvillagecm.it
 
Per informazioni sull’avviso, chiarimenti e assistenza sulla procedura di compilazione della candidatura è possibile contattare il Gestore Sociale via email all’indirizzo info@socialvillagecm.it e telefonicamente al numero +39 328 0073383 il martedì dalle 15 alle 18, il giovedì dalle 15 alle 18 e il giovedì dalle 10 alle 13.

Per informazioni sulle modalità di partecipazione puoi anche scrivere a info@milanoabitare.org o telefonare al 02 00707160 il Lunedì e Giovedì 14.00-17.00 e il Martedì e Venerdì 9.00-13.00.
 

Aggiornato il: 31/08/2022